Comunicazione e stampa Ufficio Stampa Archivio comunicati Il ruolo del sorriso in Oncologia

Il ruolo del sorriso in Oncologia

serviziocivileProgetto della Asl per 8 volontari. Domande da presentare entro il 26 giugno

AREZZO  – Scade il 26 giugno il termine di presentazione delle domande per il servizio civile legato alla Asl Toscana sud est. L’Azienda sanitaria ha previsto sette progetti per i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Il quinto progetto si intitola “Un sorriso che porta sollievo”. L'area aretina su cui si articola è quella del Dipartimento Oncologico ed è organizzata nelle seguenti unità operative e sezioni: Oncologia Medica e Radioterapia all’ospedale San Donato Arezzo; Oncologia e Radioterapia all’ospedale S. Maria alla Gruccia Montevarchi; Nuclei oncologici della Valdichiana, Casentino, Valtiberina, quest’ultima all’ospedale di Sansepolcro. Il progetto va ad inserirsi in un processo già avviato di sviluppo delle competenze riguardanti l'accoglienza e costituisce l'avanzamento di un percorso di inserimento dei volontari di servizio civile come potenziale di supporto ai dipendenti. L’obiettivo principale è che i pazienti possano ricevere un'accoglienza appropriata e possano trovare dentro i reparti persone che abbiano tempo, possibilità e volontà di ascoltarli, oltre che ad orientarli nell’ambito dei servizi ospedalieri.
Per il progetto, della durata di un anno, saranno chiamati otto volontari ai quali saranno corrisposti 433,80 euro al mese. Le domande devono essere presentate entro le ore 14 del 26 giugno 2017 attraverso una delle seguenti modalità:
2) raccomandata A/R indirizzata a: Ufficio Protocollo Azienda USL Toscana sud est Via Curtatone, 54 - 52100 Arezzo (non fa fede il timbro postale);
3) a mano, Ufficio Protocollo Azienda USL Toscana Sud Est Via Curtatone, 54 – 52100 Arezzo.

La documentazione per la domanda è scaricabile dal sito www.uslsudest.toscana.it o disponibile presso l’Ufficio Servizio Civile ospedale San Donato, Via P. Nenni 20, Arezzo (tel. 0575 254134), mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Si consiglia di contattare direttamente l’ufficio per tutte le informazioni. E’ possibile presentare domanda per un  solo progetto.