AUSL8 - via Curtatone, 54 - Arezzo tel. 0575.2551 e-mail: urp@usl8.toscana.it
La nostra chirurgia

La nostra Chirurgia


AREZZO TRA I PRIMI 10 MIGLIORI OSPEDALI ITALIANI
(Agenzia nazionale Sanità - Agenas 2013)


L'indagine Agenas pubblicata ad Agosto 2013 rileva come Arezzo sia uno dei migliori centri italiani anche per la chirurgia. Il secondo Centro in Europa per numero di interventi con tecniche avanzate (robotica).
Durante il percorso terapeutico il paziente, dalla prima visita, alla preospedalizzazione, nel ricovero, l’intervento, la dimissione, ha modo di valutare la qualità dell’offerta erogata: viene informato sulle procedure, sui motivi delle scelte effettuate per andare incontro ai suoi specifici bisogni, secondo criteri di appropriatezza chirurgica, qualità e sicurezza garantiti dall'expertise dei nostri professionisti: a dimostrazione della rapida ripresa post chirurgica sono da considerare come indicatore i dati sui giorni di degenza, che risultano tra i più bassi in Italia. 'E fondamentale ricordare, in un momento in cui si parla tanto di nuove tecnologie, che le scelte, anche sulle metodiche da adottare, rappresentano lo strumento e non il fine e, nella corsa alle migliori performance per il paziente, completano il percorso di cura a cui le scelte del management sono orientate.

La Chirurgia di Arezzo offre la possibilità di essere operati, anche per patologie complesse (con codice Drg maggiore) con tecniche di chirurgia robotica, mininvasiva, laparospcopica e open. 

Nell'anno 2013 le Equipe mediche della chirurgia hanno effettuato 12.153 interventi

Nell'anno 2014 le Equipe mediche della chirurgia hanno effettuato 11.849 interventi


 
Per sapere come avviene il ricovero clicca qui.